MOTOGP: IN GERMANIA FAVORITO MARQUEZ, MA ROSSI C’E’ PER IL TITOLO

Dopo la straordinaria vittoria ad Assen, Valentino Rossi torna a sognare un titolo mondiale che manca dal 2009. Grazie al 115° Gran Premio vinto in carriera, infatti, Rossi si è portato a soli 7 punti dalla vetta della classifica occupata da Andrea Dovizioso che,  curiosamente, si trova proprio a 115 punti. Il pilota di Urbino è preceduto in classifica anche dal compagno di scuderia, quel Maverick Viñales indicato da tutti come il probabile vincitore del circus. Ma, dopo l’inaspettata vittoria sul cemento olandese di Rossi, i giochi si sono riaperti, proponendo a tutti gli appassionati un motomondiale mai così aperto come in questa stagione. Secondo i quotisti di Stanleybet, la corsa al titolo vede ancora  Viñales favorito (2.75), ma si avvicinano molto Marquez (3.50) e, soprattutto, l’eterno Valentino, che si avvicina vertiginosamente a 4.00. Non molla Dovizioso, che forte dell’attuale primato in classifica è bancato a 5.00. Escluso Pedrosa (15.00), sono invece lontanissimi tutti gli altri piloti.

Nel frattempo il Motomondiale si prepara per la nona tappa stagionale, l’ultima prima della pausa estiva. I piloti delle due ruote si spostano in Germania per la gara che domenica segnerà il giro di boa della competizione. Marc Márquez è il principale indiziato a salire sul gradino più alto del podio del circuito tedesco: la Honda si è aggiudicata le ultime sette edizioni del GP del Sachsenring e il pilota spagnolo potrebbe tornare alla vittoria dopo 5 gare di astinenza – l’ultima nel Gran Premio delle Americhe, ad Austin – con Stanleybet che gli assegna una quota del 2.35. Alle sue spalle, un po’ staccati, c’è Rossi in compagnia del suo team mate Viñales, entrambi a 5.00, mentre l’attuale leader mondiale Divizioso è più dietro a quota 8.00. Dani Pedrosa, l’altro pilota Honda, pur avendo trionfato su questo tracciato per ben sei volte, vede le proprie chance di successo proposte a 10.00 su www.stanleybet.it, distante dal proprio compagno di scuderia. La situazione in lavagna degli altri piloti vede Danilo Petrucci e Johann Zarco a braccetto a quota 15.00, Crutchlow a 20.00 e molto distanti gli altri motociclisti in competizione.

La musica non cambia per le qualifiche di sabato, con la probabile pole di Marquez offerta a 2.10. In seconda linea Viñales (4.00), Rossi (6.00) e Pedrosa (7.00).