CHAMPIONS LEAGUE: PER I BOOKIE JUVE-REAL E’ EQUILIBRATISSIMA

Finalmente ci siamo, l’attesa è finita. Domani Real Madrid e Juventus si giocheranno i sogni di tutta una stagione, e lo faranno nella splendida cornice del Millennium Stadium di Cardiff. La finale di Champions League è la partita più importante a livello di club europei e queste due compagini non si giocano solo la coppa dalle grandi orecchie: per la formazione di Allegri è una storica occasione per completare la tripletta (campionato, Coppa Italia e Champions League) riuscita sinora solo all’Inter nel 2010, mentre la squadra di Zidane potrebbe realizzare il “double” (campionato e Coppa Campioni). L’autorevole bookmaker d’oltremanica Stanleybet vede regnare l’equilibrio su questa finale, con i bianconeri quotati vincitori a 2.90 contro il 2.80 leggermente più basso dei campioni in carica. L’eventualità che la sfida si protragga oltre i 90 minuti invece, su Stanleybet si gioca ad una quota vicina alle altre due: 2.95.

Nella sfida tra la miglior difesa europea, quella di Buffon e compagni, e il miglior attacco, quello dei madrileni, l’ago della bilancia potrebbe essere rappresentato proprio dai bomber delle due compagini. Da una parte Higuain e Dybala, dall’altra Cristiano Ronaldo e Benzema. Il gol più probabile per Stanleybet è quello di CR7, offerto a 2.00. Insegue poi l’ex blancos Gonzalo Higuain a 2.45, mentre l’ipotesi che a gonfiare la rete siano il bianconero Dybala o l’attaccante delle “merengues” Benzema si gioca a 3.25. Higuain però non è l’unico ex di serata, l’ipotesi infatti di un clamoroso gol dell’ex di Alvaro Morata alla Juventus è dato a 3.00 e sarebbe il suo secondo timbro in una finale di Champions dopo quello rifilato al Barcellona con la maglia bianconera solo due anni fa.

Con tutti questi bomber, è facile pensare che la partita possa avere tanto spettacolo e tanti gol, ma la difesa della Juventus ha dimostrato grande solidità e anche quella del Real è rocciosa, con gente come Ramos e Pepe. Anche per questo motivo l’Under 1.5 è dato a 2.95 mentre l’Over 1.5 è proposto a 1.39.