Supercoppa UEFA: tutto sulle spalle di Morata?

Tutto pronto stasera per la Supercoppa UEFA che vedrà, per il terzo anno consecutivo, un derby spagnolo come atto finale: Real Madrid e Siviglia sono infatti le squadre chiamate a scendere in campo alle ore 20.45 nello stadio “Lerkendal” di Trondheim, in Norvegia. Sede e data inusuali per una partita di questo spessore e di questa importanza: il 9 agosto non ha permesso infatti alle due squadre di “serrare le fila”, tanto che stasera sono previste assenze pesanti, soprattutto per i madrileni.

Non ci sono infatti né Cristiano Ronaldo – che non si è ancora ripreso dall’infortunio occorso durante la finale dell’Europeo – né Gareth Bale (non ancora pronto), in dubbio anche Benzema, a completare il forfait di tutta la “BBC” dei vincitori dell’ultima Champions League.

Tra i “blancos” è confermato invece Morata, unico vero colpo di mercato del Real. Il Siviglia, dal canto suo, si presenta in questa Supercoppa UEFA con una formazione molto rivoluzionata, in seguito all’addio dell’ex mister Emery e di giocatori importanti come Krychowiak, Gameiro, Coke e Reyes. Tuttavia c’è attesa per vedere all’opera il brasiliano Ganso, attorno al quale c’è mota curiosità, e due ottimi innesti come Vazquez e Correa, provenienti dalla Serie A.

Nonostante i nomi pesanti degli assenti, Stanleybet punta comunque sul Real Madrid favorito nella Supercoppa Uefa, offerto vincente per quella che sarebbe la sua terza Supercoppa Europa a 1.85. Gli uomini del nuovo allenatore Jorge Sampaoli hanno però il dente avvelenato e sperano di “vendicare” lo 0-2 di due anni fa, quando una doppietta di Ronaldo li condannò alla sconfitta. L’asso portoghese stasera non ci sarà quindi gli andalusi sperano di poter centrare per la seconda volta il primo obiettivo europeo stagionale: 3.90 la quota di un loro trionfo. L’eventualità che il match finisca in parità e prosegua quindi ai tempi supplementari vale invece 3.85 volte la posta in gioco.

In quello che si preannuncia anche un bel duello tra mister, il confermatissimo Zidane da una parte e Sampaoli, colui che portò il Cile a vincere la Copa America lo scorso anno, dall’altra, il risultato più quotato per i bookie di Liverpool è l’1-1, offerto a 6.75. A seguire troviamo il 2 a 1 per il Real, a 7.75, e l’1-0 e 2-0 sempre per le “merengues”, entrambi offerti a 9.50. A 11.00 c’è il 2-2, mentre il primo risultato positivo per il Siviglia è l’1-2, bancato a 11.75, alla stessa quota del 3 a 1 per Morata & Co.