Beach Volley: Lupo e Nicolai nella storia!

E’ in arrivo un’altra medaglia per l’Italia ai Giochi di Rio: la favolosa coppia Paolo Nicolai-Daniele Lupo ha infatti fatto la storia centrando la finale olimpica nel Beach Volley, la prima in assoluto per l’Italia in questa disciplina. I due azzurri hanno battuto i russi Semenov-Krasilnikov al termine di una semifinale combattutissima risulta 15 a 13 al tie-break, dopo essere stati in svantaggio di un set. Grande prova del nostro duo, che non si è mai arreso e ha saputo reagire molto bene alla potenza degli avversari, sconfiggendoli ancora dopo averli già superati in finale agli Europei.

Ora i nostri sono attesi dai super-favoriti del torneo olimpico di Beach Volley, Alison-Bruno Schmidt, la coppia brasiliana che nel penultimo atto ha avuto la meglio sugli olandesi Meeuwsen-Brouwer, anche qui dopo un match lottatissimo risolto 17 a 15 al tie-break. Domani, nella notte tra giovedì e venerdì alle 3.00 italiane, i due di casa, sulla sabbia della loro meravigliosa “Copacabana”, se la dovranno quindi vedere con i nostri Lupo-Nicolai per decidere chi si aggiudicherà l’ambitissima medaglia d’oro. Secondo i bookmaker di Stanleybet, i verde-oro sono favoriti a 1.25 contro il 3.45 dei nostri giocatori, ma occhio a dare la coppia tricolore per spacciata, durante questo torneo ci ha abituati a imprese e ribaltoni davvero leggendari.

In programma invece stanotte, sempre alle 3.00 ora italiana, la finale femminile che vede davanti un’altra coppia brasiliana, Bednarczuk-Seixas, e le tedesche Ludwig-Walkenhorst. Le semifinali si sono concluse entrambe abbastanza nettamente in due set, con le beniamine di casa che hanno avuto la meglio sulle statunitensi Walsh Jennings-Ross e le teutoniche che si sono invece imposte sull’altra coppia brasiliana França-Antunes. Ultimo atto che si preannuncia davvero equilibrato vista la forza in campo delle protagoniste, tanto che gli scommettitori di Liverpool quotano i due team alla pari, entrambi a 1.85.