Amichevoli: le quote dei match di oggi.

Per il calcio, agosto è tradizionalmente il mese delle amichevoli di preparazione alla stagione in arrivo e, ormai sempre più spesso, capita di assistere a match di lusso tra grandi squadre. E’ il caso di due degli incontri in programma questa sera alle ore 20.30. Ad Ancona va in scena Inter-Borussia Mönchengladbach mentre al Camp Nou si sfidano Barcellona e Sampdoria.

I nerazzurri affrontano questo primo test col nuovo allenatore Frank De Boer contro i quarti classificati nell’ultimo campionato di Bundesliga. Dopo un pre-stagione fatto di amichevoli disastrose, con tante sconfitte tra cui l’umiliante 1-6 rimediato contro il Tottenham, Icardi e compagni provano a misurarsi contro i tedeschi, in fase di rifinitura in vista dell’impegno di settimana prossima contro lo Young Boys, andata dei playoff di Champions League. Secondo Stanleybet gli uomini di Schubert sono favoriti, a 2.30, sui milanesi, il cui successo è bancato a 2.70. Il pari allo stadio Del Conero è offerto a 3.35.

Alla stessa ora, nella sempre affascinante cornice del Camp Nou, blaugrana e blucerchiati si ritrovano avversari per il Trofeo Gamper. Nella stagione che porta al 25° anniversario della finale di Coppa dei Campioni del 20 maggio 1992, il Barça ha voluto affrontare la Samp proprio per ricordare il primo trionfo in Champions. Per i bookie di Liverpool pronostico senza storia, con gli uomini di Luis Enrique nettamente davanti a 1.12 contro l’alto 14.00 contro la compagine del nuovo mister Giampaolo. Un pareggio in terra catalana vale 7.50 volte la posta in gioco.