Semifinali di Wimbledon 2016

Una competizione importante e storica come il torneo di tennis inglese catalizza sempre le attenzioni di tutti gli sportivi e gli amanti del tennis in questo periodo dell’anno. Ora che siamo giunti alle semifinali di Wimbledon dei due tabelloni (maschile e femminile) la tensione è palpabile.

Torneo Femminile semifinali di Wimbledon

Nel tabellone femminile delle semifinali di Wimbledon resistono ancora le due sorelle Williams, che continuano a coltivare il sogno di raggiungere l’ennesima finale “in famiglia” dopo tanti anni. Serena, la numero uno al mondo, deve affrontare però Elena Vesnina, numero 50 del ranking WTA, alle 14:00 di oggi 7 Luglio. Per l’autorevole bookmaker d’oltremanica Stanleybet, la tennista di Sochi ha poche speranze contro la statunitense, che è data favorita a 1.08.

Un clamoroso successo della russa invece è offerto a 7.25. Inoltre queste due tenniste si ritrovano contro anche nel doppio di questo pomeriggio. Per Venus Williams invece la situazione è più complicata: l’esperta pluricampionessa di Wimbledon sfida alle 15:15 di oggi Angelique Kerber, numero 4 del seeding. La mancina tedesca parte in vantaggio, bancata 1.30 contro la vittoria della statunitense proposta a 3.30.

Torneo maschile semifinali di Wimbledon

Sul tabellone maschile invece troviamo quattro grandissimi tennisti che daranno spettacolo fino alla fine. Nelle semifinali di domani alle 14:00 Milos Raonic affronta Roger Federer. Sempre secondo Stanleybet, il giovane canadese parte sfavorito contro una leggenda come lo svizzero, che è davanti a 1.55.

Una vittoria che sarebbe però storica di Raonic è data in lavagna a 2.35. Dall’altra parte del tabellone delle semifinali di Wimbledon, si fronteggiano Tomas Berdych e il beniamino del pubblico inglese Andy Murray. Il numero due della classifica ATP è super favorito a 1.11, mentre una vittoria del tennista della Repubblica Ceca paga ben 6.00 volte la posta. Quattro semifinali di tennis spumeggiante per sapere chi sono gli atleti che si sfideranno per il trofeo tra pochissimi giorni.