Il grande tennis va in scena in Canada

In questi ultimi giorni di Luglio, il freddo Canada diventa rovente grazie agli incontri di grande tennis che i tornei di Toronto e Montreal ci stanno regalando. Entrambe le competizioni sono giunte ai quarti di finale e, mentre gli azzurri di punta Fabio Fognini e Roberta Vinci sono stati eliminati durante l’ultimo turno, in corsa sono rimasti gli atleti più forti. Per quanto riguarda il circuito maschile, nel Master 1000 che si svolge a Toronto, Stan Wawrinka dovrà vedersela con il sudafricano Kevin Anderson.

Per Stanleybet lo svizzero è favorito a 1.40 contro il 2.85 del suo avversario. Anche gli altri quarti però sono dei veri big match: il giapponese e numero 6 del mondo Nishikori (1.25) affronta l’ex top ten Grigor Dimitrov (3.75), mentre il numero uno del ranking ATP, Novak Djokovic è dato super favorito a 1.10 contro Tomas Berdych, la cui vittoria pagherebbe 6.00 volte la posta. Nell’ultima sfida l’idolo di casa Raonic (1.30) parte davanti al francese Gael Monfils (3.20).

Passando invece al tabellone del torneo femminile di Montreal, Daria Kasatkina è bancata 2.25 contro la più quotata Simona Halep, data in lavagna a 1.40. L’astro nascente statunitense Madison Keys, per molti la nuova Serena Williams, parte coi favori del pronostico contro la Pavlyuchenkova.

L’americana del 1995 è quotata 1.30, mentre la russa classe ’91 è offerta vincitrice a 3.30. Nel quarto che promette più scintille, la numero due del ranking WTA nonché favorita per la vittoria finale, Angelique Kerber, è favorita a 1.55 contro la giovanissima russa Daria Kasatkina, trionfatrice sulla nostra Vinci, data a 2.25. Nella partita che chiuderà questi quarti tra Johanna Konta e Kristina Kucova, è la prima che gode dei favori del pronostico. Il trionfo della britannica paga infatti 1.18 volte la posta, mentre un successo della tennista di Bratislava è proposto a 4.45.