Copa Libertadores: A 90 minuti dalla gloria!

Esattamente una settimana fa, si è giocata la finale d’andata della Copa Libertadores, il più importante e prestigioso trofeo per club del nuovo continente. In quel frangente, Atletico Nacional Medellin e Independiente Del Valle si sono divise la posta in palio, pareggiando per 1-1 in casa degli ecuadoregni e rinviando tutto alla sfida di ritorno.

Ed è proprio in questo match, di scena questa notte, alle 02:45 del 28 Luglio (ora italiana), che si concentrano tutti gli sforzi e i sacrifici di una stagione intera, e i ventidue che scendono in campo sanno che devono dare tutto quello che hanno per essere incoronati i più forti del Sud America. La prima partita è finita in pareggio, un risultato che lascia tutto aperto ma favorisce soprattutto l’Atletico Nacional Medellin, che gode del vantaggio di poter disputare gli ultimi e decisivi 90 minuti di fronte al proprio pubblico.

Nello stadio Atanasio Girardot di Medellin è già previsto il tutto esaurito e un tifo così caldo come quello colombiano non può fare altro che intimorire i giocatori avversari e slanciare i propri beniamini verso la vittoria. La pensano così anche i quotisti di Stanleybet, che in lavagna offrono come super favorito l’Atletico Nacional Medellin che sono riusciti a pareggiare nello stadio ospite.

L’Atletico Nacional Medellin è infatti proposto vincitore a 1.40, mentre un trionfo in territorio nemico dell’Independiente paga ben 8.00 volte la posta.  L’eventualità che la partita finisca in parità invece è quotata 4.05. Ricordiamo che in caso di pareggio anche nella sfida di ritorno, non contano i gol in trasferta e si procede con i tempi supplementari e poi gli eventuali rigori per decretare la compagine vincitrice.