Belgio di poco avanti sull’Italia

Oramai ci siamo, stasera alle ore 21:00 l’Italia inizia l’avventura a Euro 2016. Non c’è più spazio e tempo per polemiche o critiche; da stasera la parola passa al campo di gioco, quello del “Parc Olympique lyonnais”, dove la nostra nazionale incontra il Belgio per la sua prima partita del girone E. Naturalmente non potevano mancare le ultimissime e attesissime quote pre-partita del bookmaker Stanleybet che danno di poco favorito l’undici guidato da Wilmots. Secondo gli allibratori inglesi, infatti, Conte e i suoi sono dati vincenti a 3.21 contro il 2.58 dei “diavoli rossi”. La divisione in parti uguali della posta in gioco è offerta a 2.85.

Tante, come sempre, le incognite legate alle formazioni, da una parte e dall’altra. Stando alle ultimissime news, Conte preferisce affidarsi al 3-5-2 con Darmian favorito a sinistra su El Shaarawy, mentre in attacco spazio alla coppia formata da Pellè ed Eder (in vantaggio su Zaza). Dall’altra parte Wilmots dovrebbe preferire il romanista Naingoolan e il napoletano Mertens a supportare gli avanzati De Bruyne e, soprattutto, Lukaku. Dovrebbe essere proprio quest’ultimo, secondo i bookmaker di Liverpool, l’uomo gol che quasi sicuramente segnerà almeno un gol in questo match. Il giovane attaccante dell’Everton è infatti bancato sicuro marcatore a 2.75, la quota più bassa tra i possibili goleador della partita. Dopo di lui, a 2.95, troviamo alla pari i suoi connazionali Hazard e De Bruyne insieme ai nostri Pellé e Zaza (che non dovrebbe partire titolare). Un gol a firma Immobile, Eder o Benteke è dato invece a 3.25. Altri papabili scorer possono essere il “Faraone” El Shaarawy e i belgi Origi e Mertens, tutti a 4.25.

Prima di Belgio-Italia, oggi alle 18.00 tocca alle altre due squadre del nostro raggruppamento fare il loro esordio. Irlanda e Svezia si sfidano allo Stade de France, con gli scandinavi dati per favoriti secondo Stanleybet. Il successo di Ibrahimovic e compagni è dato in lavagna a 2.47, ma la squadra di Martin O’Neill non vuole fare solo la comparsa e ci prova a 3.25; il segno X è dato a 2.85.