SOLO HAMILTON TRA ROSBERG E LA MANITA SPAGNOLA

Dopo 14 giorni di pausa tornano a ruggire i motori di Formula 1. Il 15 maggio sul circuito di Barcellona – seconda tappa europea della stagione –  si disputa infatti la quinta gara del Campionato del Mondo 2016, e i favoriti sono ancora una volta i piloti Mercedes. Nico Rosberg arriva al quinto appuntamento stagionale portandosi in dote il poker di successi nelle prime quattro gare, con la voglia di continuare a dominare il campionato e vincere il quinto gran premio di fila. Tuttavia, a sbarrargli il cammino c’è il compagno di team e rivale Lewis Hamilton.

I quotisti dell’autorevole bookmaker britannico Stanleybet infatti danno i due piloti appaiati nei pronostici per la vittoria: entrambi i piloti Mercedes vengono infatti dati a 2.25 come possibili primi classificati. Subito dietro il ferrarista Vettel, bancato a 6.50 e con buone possibilità di infastidire i rivali con la sua rossa nel circuito catalano. Più staccato l’altro pilota della Ferrari, Raikkonen. Una sua vittoria paga infatti 17.00 volte la posta. A 44.00 invece troviamo Bottas, Ricciardo e Verstappen, quest’ultimo fresco di promozione dalla Toro Rosso alla Red Bull e nuovo compagno di scuderia proprio di Ricciardo. Felipe Massa viene quotato invece 66.00, molto più  dell’altro pilota Williams, Bottas. Si sale invece a 250.00 per quanto riguarda i piloti di Toro Rosso (Kvyat e Sainz), McLaren (Alonso e Button) e Force India (Perez e Hulkenberg). Dati in lavagna a 500.00 i due pilota della esordiente Haas, che corre con Gutierrez e Grosjean. Scommettere invece su un pilota non in lavagna pagherebbe invece ben 300.00 volte la posta.

Poche variazioni per quel che riguarda la corsa alla pole position sul circuito del Montmelò. Secondo le quote presenti sul sito www.stanleybet.it infatti, anche nelle qualifiche del sabato pre-gara, la battaglia per la miglior posizione in griglia è tra Hamilton e Rosberg, ancora appaiati a 2.05. Sempre Vettel a occupare l’ultimo gradino del podio, con una sua pole position che paga 7.25 volte la posta, seguito dal compagno Raikkonen a 20.00. Ricciardo si conferma ottimo al cronometro, piazzandosi dietro questi quattro a 50.00, con il giovanissimo Verstappen quasi appaiato a 55.00. Bottas e Massa sono molto staccati, con il loro tempo più veloce che è dato in lavagna rispettivamente a 100.00 e 125.00. Stessa quota, 125.00, per Alonso, Button, Kvyat e Sainz, mentre salgono ancora le quote di Hulkenberg e Perez, offerti a 175 per la pole position. Infine i piloti della Haas: Gutierrez e Grosjean proposti a 300.00 per conquistare la prima posizione in griglia. La possibilità che un altro pilota riesca a fare il giro più veloce in qualifica paga 200.00 volte l’importo giocato.